"La crisi giunge come un’onda, sta a noi decidere se imparare a cavalcare le onde o stare a guardare sulla riva timorosi di non farcela. Ed ogni avversità può essere un’occasione per imparare, per migliorare."

Lo Studio Danilo Ferretti assiste i propri Clienti in tutte le fasi della vita della Società, ivi comprese quelle di difficoltà o patologiche.
La crisi aziendale è purtroppo uno scenario che molte imprese si trovano a dover affrontare e lo Studio Danilo Ferretti affianca l’imprenditore in questi momenti di difficoltà, supportandolo nella ricerca delle cause che hanno portato alla sofferenza aziendale e accompagnandolo nell’individuazione delle soluzioni più idonee che devono sempre essere adottate con rapidità. Lo Studio interviene per esaminare la temporaneità o meno della crisi, per suggerire processi di “turnaroud” (ovvero gestione del riposizionamento), per offrire soluzioni stragiudiziali e accordi di ristrutturazione o per assistere le imprese nell’accesso a procedure concorsuali.
Lo Studio propone un’offerta di servizi per gestire e superare con successo le situazioni di crisi aziendale offrendo il necessario supporto per attraversare i passaggi critici della vita di un’impresa che, se non gestiti correttamente, rischiano di metterne a repentaglio la sopravvivenza. Molti imprenditori infatti non conoscono gli strumenti, alcuni previsti anche da norme di legge, che permettono di gestire e superare le crisi d’impresa.
La metodologia di lavoro adottata è basata su un atteggiamento proattivo, rivolto al futuro e non focalizzato sulle ragioni in negativo di un mancato successo.

Le attività specifiche svolte:
• Gestione situazioni di crisi (industriale e finanziaria), con individuazione dei problemi e delle opportunità latenti ma non sfruttate. Elaborazione e gestione di piani di ristrutturazione e rilancio aziendale con monitoraggio costante dei risultati ottenuti;
• Consulenza e assistenza nelle negoziazioni con gli istituti di credito e i fornitori;
• Consulenza e assistenza nella realizzazione di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi anche con continuazione dell’attività aziendale.