La tenuta della contabilità non è un semplice obbligo di Legge, ma è soprattutto di valutare, elaborare, rappresentare la situazione economico, patrimoniale e finanziaria della società. E’ uno strumento indispensabile con il quale gestire al meglio l’attività aziendale.

La redazione periodica delle scritture contabili permette di generare un’informativa adeguata attraverso la redazione di bilanci annuali e situazioni contabili intermedie.

Nella gestione di un’impresa tutto questo significa realizzare una compliance‘integrata’ delle attività amministrative per tradurre operativamente in processi l’eterogeneo.

Per tale ragione gestiamo la contabilità delle imprese con grande attenzione in tema di adempimenti, senza però ridurre la qualità del lavoro. Gestire la contabilità non significa solo rispetto delle regolarità fiscali, ma significa fornire all’imprenditore una visione chiara del successo della sua azienda o delle criticità da risolvere.

Le principali attività sono le seguenti:

consulenza e assistenza contabile;
gestione contabilità generale;
adempimenti e richieste presso Pubblici Uffici;
redazione di bilanci d’esercizio;
redazione bilanci intermedi, determinazione e analisi degli indici economici (ROE, ROI, Leverage, ROS), patrimoniali (Indici di elasticità, di autonomia/dipendenza finanziaria, Ricorso al capitale) e finanziari (Indici di copertura, Indici di liquidità e solvibilità).