Lo Studio presta servizi di pianificazione, verifica e controllo, nell’interesse delle imprese e gruppi nazionali ed internazionali, delle attività relative agli adempimenti tributario-contabili.
I servizi professionali forniscono un valido supporto nella valutazione, in termini di correttezza e convenienza, dei comportamenti da adottare.
In particolare il supporto al Cliente si concretizza, principalmente, senza alcuna pretesa di esaustività:
nell’analisi delle modalità di determinazione del reddito d’impresa;
nella comprensione e nell’applicazione del principio di derivazione e del suo impatto nella determinazione del reddito di impresa;
nella comprensione delle modalità di effettuazione delle verifiche sulla competenza delle scritture di fine anno;
nella rilevazione delle operazioni d’esercizio in conformità con i criteri civilistici e contabili applicabili.
La suindicata attività di assistenza e supporto viene effettuata anche mediante la predisposizione di modelli di check up fiscale, i quali tengono conto dell’esigenza delle organizzazioni di prevenire e/o gestire il rischio fiscale (tax risk management).
Lo Studio inoltre presta assistenza nella fase che precede le operazioni di acquisizione societaria, attraverso un’analisi puntuale e dettagliata volta ad accertare la posizione fiscale della società target e ad individuare le eventuali aree di rischio e le passività latenti (cd. due diligence fiscale).